Prezzo Kindle: 9,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Lenin sul treno Formato Kindle

3,6 3,6 su 5 stelle 96 voti

*** LIBRO DELL’ANNO PER “THE TIMES”, “THE FINANCIAL TIMES” E “THE ECONOMIST” ***

Il 3 aprile 1917, dopo anni di esilio, Vladimir Il'ič Ul'janov, noto tra i rivoluzionari come Lenin, parte da Zurigo per far ritorno in Russia. Ad accoglierlo alla stazione Finlandia di Pietrogrado un’enorme folla festante. Dopo un lungo ed estenuante viaggio attraverso la Germania, la Svezia e la Lapponia, Lenin non appare affatto stanco. Attende questo momento da anni e a giudicare dal tripudio di bandiere rosse e manifesti che ricoprono le vie intorno alla stazione il suo arrivo è celebrato come quello di un messia. Nell’Europa sfiancata dalla Grande guerra, la Triplice alleanza e la Triplice intesa si fronteggiano ormai da anni e il conflitto sembra trascinarsi senza una fine. Gli uomini al fronte sono esausti e i governi ossessionati dalla ricerca di nuovi armamenti, nuove strategie, nuove alleanze. Spezzare le coalizioni è diventato un obiettivo primario e la contropropaganda nei paesi nemici l’arma principale. Nella Germania del Kaiser Guglielmo II, un gruppo di funzionari ha un’idea brillante: perché non alimentare il caos che domina in Russia favorendo il ritorno di Lenin e dei suoi compagni? Mentre il treno piombato messo a disposizione dai tedeschi taglia da sud a nord l’Europa dilaniata dalla guerra, le grandi potenze occidentali danno il via alle loro macchinazioni: agenti segreti, loschi affaristi, militari ribelli e idealisti appassionati cominciano a vorticare intorno all’impassibile leader bolscevico. Cento anni dopo, Catherine Merridale ha scritto un libro di storia che si legge come un’avvincente spy story. La grande epopea della rivoluzione e il racconto di un viaggio si intersecano, restituendoci il ritratto di un uomo che si apprestava a rivedere il suo paese dopo molti anni. Un semplice ritorno a casa destinato a cambiare il mondo intero.

«Con la scrittura e l’immaginazione di un romanziere Catherine Merridale ripercorre il lungo viaggio di Lenin e allo stesso tempo intreccia con abilità questa storia con quella della rivoluzione» -
The Guardian

«La grandiosa, divertente, affascinante storia del viaggio di Lenin verso il potere». - Simon Sebag Montefiore

«Per due volte ho perso la fermata in metro mentre leggevo questo libro. Un gioiello tra i libri di Storia, partendo da un singolo episodio Catherine Merridale con humour, precisione e gusto per i dettagli, getta nuova luce sulle sorti di un intero continente in un momento catastrofico». -
The Times
Leggi di più Leggi meno

Amazon Original Books
eBook thriller, romanzi gialli, romanzi rosa, narrativa storica e tanti altri generi in esclusiva a meno di 5 EUR Clicca qui

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B06XDKLSR6
  • Editore ‏ : ‎ UTET (21 marzo 2017)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 6694 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 414 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,6 3,6 su 5 stelle 96 voti

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
3,6 su 5
96 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 27 novembre 2021
Sebbene non originale, il viaggio di Lenin per tornare in Russia è un buon filo conduttore per tracciare u a storia della rivoluzione russa. Tuttavia, questa storia è spesso caotica nell'esposizione e solo una conoscenza pregressa dei fatti permette di seguire quanto scritto.
Le te stelle sono però dovute esclusivamente al fatto che il testo è pieno di refusi.
Recensito in Italia il 24 maggio 2018
L'ho trovato noioso.
Più che un saggio, è la pedissequa relazione del viaggio effettuato da Lenin nella primavera del 1917 per tornare in Russia dalla Svizzera, dove si era auto esiliato. L'attraversamento di Germania, Svezia e Finlandia, l'arrivo in patria del leader e del suo gruppo sono raccontati in uno stile da contabile, molto poco avvincente. Anche tutte le vicende politiche (confuse e contraddittorie, ahimé...conosciamo bene lo stile, noi italiani)che si snodano tra Germania e Russia, accrescono un senso di insofferenza ed esasperazione.
Si arriva, finalmente!, all'ultimo capitolo per affrontare il giudizio storico dell'autrice, che non si discosta dal resto del libro: è una critica piatta, convenzionale, banale e superficiale del Sistema Unione Sovietica e dell'attuale Russia putiniana.
Mi aspettavo qualcosa di più stimolante e profondo e posso solo riconoscere all'autrice un gran lavoro di ricerca.
Peccato che il risultato sia minimo, rispetto allo sforzo.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 2 gennaio 2022
Figura controversa quella di Lenin che bene emerge nelle pagine di questo romanzo davvero coinvolgente.
Recensito in Italia il 5 dicembre 2020
Libro molto bello che ricostruisce bene secondo me il viaggio è l arrivo di Lenin all inizio della rivoluzione russa, per me utile.
Recensito in Italia il 12 gennaio 2018
Una storia con un Lenin imbalsamato e trattato con più ideologia che con un vero metodo storico. L'autrice avrà anche consultato tanti testi e sarà stata in russia, ma già la definizione della rivoluzione russa di ottobre come un 'golpe' di Lenin la dice lunga su quanto poco abbia indagato le dinamiche sociali che portarono a quegli incredibili eventi. Unico merito è riportare quanto grande fosse il caos nella Russia dell'epoca e quanto poco ci capissero i contemporanei di quanto stesse veramente accadendo.
6 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 23 dicembre 2017
Il testo è interessante, ma la traduzione di Francesco Graziosi è pessima.
Concedendo che sia collimante al testo inglese, lo stile delle frasi in lingua italiana è davvero misero e la prosa letteraria sgradevole e banale, insopportabile.
Sembra tradotto mediante un pessimo traduttore automatico.
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 14 agosto 2017
Dopo aver letto in gioventù la 'storia della rivoluzione russa' di Carr, Einaudi ed, questo romanzo con la sua rievocazione storica è una boccata di aria fresca x la mia età matura e disillusa. Bellissimo libro consigliato ai miei amici, anche loro rinsaviti!
10 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?